smart e Gruppo Roncaglia insieme nella #NottePrimaDegliEsami
Posted by Gruppo Roncaglia | 30/06/2015

Esserci dove serve, quando serve. Quest’anno smart Italia ha voluto stare accanto ai quasi 500 mila ragazzi alle prese con le prove di maturità e lo ha fatto come suo costume, in modo innovativo, fresco e unconventional, passando insieme a loro sui social la notte prima degli esami.

È nata così #NottePrimaDegliEsami l’iniziativa social pensata e gestita da Endeavour Digital Marketing, web agency del Gruppo Roncaglia: tre giorni di consigli, suggerimenti e contenuti ammiccanti alle prove di esame e una notte intera di live e scambi di tweet con gli studenti alle prese con gli ultimi ripassi e l’ansia da maturandi.

Un’operazione di engagement finalizzata anche a far conoscere l’ultima offerta di smart dedicata ai neopatentati, che ha riscosso un enorme successo facendo guadagnare oltre 680 mila impressions al profilo Twitter di smart Italia con un tasso medio di engagement per tweet di oltre il 5% e picchi del 12% e che si è conclusa con un coda di “social guerrilla” verso i main competitor della regina delle city car - Fiat, Toyota e Renault – divenuti per l’occasione i compagni di banco da salutare e, perché no, prendere simpaticamente in giro.

“La capacità di cavalcare e sfruttare i trend del momento, come appunto la Maturità 2015, è quello che da sempre contraddistingue il nostro modo di operare sui social”, le parole di Armando Roncaglia. “Siamo convinti che sempre di più i brand debbano manifestare la propria personalità interagendo con creatività con la community, arricchendo la propria presenza sui social media con quel tocco di “umanità” che fa sempre la differenza”.

Alcuni dei nostri clienti