ITA
/
ENG
19
×
La nuova campagna del Gruppo Roncaglia. Leggi la news

CREATIVE
RELATIONSHIP
MARKETING

Il creative relationship marketing è un modello che si basa su 5 fasi.

La sua finalità è quella di creare azioni che abbiano un alto tasso di ingaggio e che facciano vivere all'audience un'esperienza positiva di interazione con la marca, in grado di generare un buon ricordo.

RIPENSARE IL PROPRIO MARKETING

Capire come muoversi sul mercato e quali attività sviluppare attraverso un supporto consulenziale dedicato:

  • Analisi di mercato ascoltando il consumatore
  • Definizione dello scenario competitivo
  • Sviluppo del piano marketing di prodotto o di gamma
  • Strategia di comunicazione

POSIZIONARE O RIPOSIZIONARE LA MARCA

Creare un'identità e riconoscibilità della Marca:

  • Analisi del Mercato e della comunicazione dei concorrenti
  • Definizione o aggiornamento del posizionamento
  • Identificazione o sviluppo logo e dell’immagine coordinata
  • Sviluppo del sito e dei canali social
  • Sviluppo dello storytelling della Marca e dei singoli brand

ACQUISIRE NOTORIETÀ E ALLARGARE LA BASE DEI CLIENTI

Creare e produrre campagne di comunicazione per far conoscere l’azienda o promuovere prodotti o servizi a nuovi clienti:

  • TV lineare e TV digitale, Addressable TV
  • Radio e Podcast
  • Stampa cartacea e digitale, progetti Native
  • Affissioni tradizionali e speciali
  • Campagne cross-mediali Iperlocal
  • Web pay geotargettizzato e/o geolocalizzato
  • SEM e Campagne social
  • Promo, sampling ed eventi in store
  • Concorsi e operazioni a premi

FIDELIZZARE
I CLIENTI

Strategie per spingere i clienti ad acquistare di più e più spesso:

  • Programmi fedeltà
  • Piattaforme di Gamification
  • Club Vantaggi e piattaforme di Couponing
  • Programmi CRM
  • Piani di contatto
  • Attività di Comarketing e Partnership

logo
Top News
Unieuro rinnova la fiducia al Gruppo Roncaglia con la nuova gamification di “Be Human”

Unieuro rinnova la fiducia al Gruppo Roncaglia con la nuova gamification di “Be Human”

NEWS / 14.10.2020
Il Gruppo Roncaglia rafforza presenza su Milano con una nuova Chief Relationship Officer

Il Gruppo Roncaglia rafforza presenza su Milano con una nuova Chief Relationship Officer

NEWS / 28.09.2020
Il Gruppo Roncaglia lancia una campagna di comunicazione per presentare il nuovo marchio e il nuovo pay off

Il Gruppo Roncaglia lancia una campagna di comunicazione per presentare il nuovo marchio e il nuovo pay off

NEWS / 25.05.2020
Il Tecnopolo Roma affida il suo rilancio al Gruppo Roncaglia

Il Tecnopolo Roma affida il suo rilancio al Gruppo Roncaglia

NEWS / 17.07.2020
Campagne di comunicazione
Il Gruppo Roncaglia acquisisce Teon, azienda all’avanguardia delle caldaie geotermiche

Il Gruppo Roncaglia acquisisce Teon, azienda all’avanguardia delle caldaie geotermiche

NEWS / 22.07.2020
Al Gruppo Roncaglia la campagna per SANO, eccellenza agroalimentare del Made in Italy

Al Gruppo Roncaglia la campagna per SANO, eccellenza agroalimentare del Made in Italy

NEWS / 13.01.2020
Arancia Rosaria: una nuova campagna a tutto tondo firmata Gruppo Roncaglia

Arancia Rosaria: una nuova campagna a tutto tondo firmata Gruppo Roncaglia

NEWS / 22.01.2020
Al Gruppo Roncaglia il lancio del Parco Nazionale Isola di Pantelleria

Al Gruppo Roncaglia il lancio del Parco Nazionale Isola di Pantelleria

NEWS / 30.01.2019
Progetti digitali
4MATIC Adaptive Story

4MATIC Adaptive Story

NEWS / 16.12.2016
Mercedes-Benz e Gruppo Roncaglia campioni in pista e sui social al Gran Premio di Monza

Mercedes-Benz e Gruppo Roncaglia campioni in pista e sui social al Gran Premio di Monza

NEWS / 05.09.2017
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti fa “Scintille in Cucina” con il Gruppo Roncaglia

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti fa “Scintille in Cucina” con il Gruppo Roncaglia

NEWS / 06.02.2019
Loyalty e Gamification
È partita WinStar, piattaforma del Gruppo Roncaglia per i dipendenti Mercedes Benz Italia

È partita WinStar, piattaforma del Gruppo Roncaglia per i dipendenti Mercedes Benz Italia

NEWS / 11.11.2019
Enel rinnova la fiducia al Gruppo Roncaglia per programma di advocacy e-noiSPECIAL

Enel rinnova la fiducia al Gruppo Roncaglia per programma di advocacy e-noiSPECIAL

NEWS / 23.07.2019
enelpremia 3.0 premia l'energia di tutti

enelpremia 3.0 premia l'energia di tutti

NEWS / 30.11.-0001
Hello bank! e Gruppo Roncaglia ancora insieme per Hello! MyFriends

Hello bank! e Gruppo Roncaglia ancora insieme per Hello! MyFriends

NEWS / 13.06.2019
Experience
L’experience immersiva del Gruppo Roncaglia per Dyson allo Swiss Corner di Milano

L’experience immersiva del Gruppo Roncaglia per Dyson allo Swiss Corner di Milano

NEWS / 12.12.2019
Roma si illumina di nuova energia alla E-night per Mercedes-Benz Italia

Roma si illumina di nuova energia alla E-night per Mercedes-Benz Italia

NEWS / 14.05.2019
Il Gruppo Roncaglia ad alta quota per Mercedes-Benz Italia

Il Gruppo Roncaglia ad alta quota per Mercedes-Benz Italia

NEWS / 18.03.2019
Coca-Cola HBC Italia e Gruppo Roncaglia insieme per il nuovo “Cena tra le stelle”

Coca-Cola HBC Italia e Gruppo Roncaglia insieme per il nuovo “Cena tra le stelle”

NEWS / 11.03.2019



Inviaci il tuo brief:

Aggiungi file al brief (consentiti solo pdf)



* campi obbligatori