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Come Fidelizzare i clienti

I clienti acquisiti sono il vero patrimonio di ogni azienda e i più fedeli sono quelli a maggior valore. Lavorare su una strategia di relazione e di fidelizzazione vuol dire accrescere il valore del cliente nel tempo, incentivandolo ad acquistare di più e più spesso e a provare altri prodotti e/o servizi della marca.
Programmi fedeltà
Ideazione, progettazione e sviluppo di programmi loyalty e Referral (Member get Member) multicanali di medio e lungo termine. Studio di meccaniche integrate on e off-line e del sistema di Rewarding. Design del Customer Journey. Piattaforme per la gestione e il monitoraggio in real time dell'andamento del programma. Definizione dei KPI per la misurazione del ROI. Consulenza Legale e gestione delle pratiche MiSe ex DPR 430/2001.

Piattaforme di Gamification
Sono lo strumento migliore per creare una relazione con il cliente, fidelizzandolo ai valori della marca al di fuori del momento di acquisto. Offrono grandi potenzialità di raccolta di informazioni sulle preferenze e le abitudini di acquisto del cliente, per veicolare poi vantaggi e promozioni dedicate.

Meccaniche e attività di Gamification finalizzate alla loyalty e all'engagement del cliente.
Ideazione dello Storytelling, progettazione UX/UI, realizzazione grafica e sviluppo game. Integrazione della piattaforma con programmi fedeltà già esistenti e con i sistemi CRM del cliente.

Club Vantaggi e piattaforme di Couponing
Molto richiesti in questo periodo, creano un senso di appartenenza e offrono la possibilità di premiare spesso il cliente contenendo l'investimento, grazie a vantaggi e sconti offerti dai Partner in cambio di visibilità. Possono essere anche utilizzate come leva di acquisizione di nuovi clienti.

Piattaforme di erogazione coupon e vantaggi, modulari e scalabili, integrabili con attività di Gamification e Clustering Clienti.
Ideazione e sviluppo creativo e definizione delle meccaniche e delle modalità di rewarding. Progettazione e/o personalizzazione della UX/UI. Integrazione della piattaforma con programmi fedeltà già esistenti e con i sistemi CRM del cliente. Scouting Partner, gestione trattative e accordi. Reportistica tramite dashboard per il monitoraggio in real time delle redemption.

Programmi CRM
Offrono la possibilità di conoscere a fondo i propri clienti e di personalizzare la relazione e le offerte promozionali sulla base del ciclo di vita del cliente, attraverso una progressiva profilazione dell'utente.

Sviluppo programmi di Lead Generation e Lead Nurturing.
Realizzazione di un percorso di data collection, clustering, data enrichment e Progressive profiling degli utenti. Data Analisys e Smart data per la costruzione di insights creativi e modelli di CRM Analitico e Operativo. Integrazione con i sistemi CRM interni.

Piani di contatto
Studio, definizione ed esecuzione di piani di contatto sulla base del Customer Lifecycle. Segment building e marketing automation per la personalizzazione delle comunicazioni.

Experience
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