ITA
/
ENG
Tecnopolo Roma

Gruppo Roncaglia

17/07/2020

Il Tecnopolo Roma affida il suo rilancio al Gruppo Roncaglia

Nuovo logo, cura dell’immagine coordinata, restyling del sito e gestione delle attività social: una strategia complessiva affidata al Gruppo Roncaglia per il rilancio del Tecnopolo Roma, eccellenza tecnologica con sede nella capitale.

Il sistema del Tecnopolo comprende due realtà distinte per vocazione settoriale e collocazione territoriale: il Tecnopolo Tiburtino, Parco Tecnologico di 70 ettari nell’area est di Roma, dove sono insediate più di 150 aziende ed oltre 30 start up attive in ambito ICT, Aerospazio, Green Economy, Ricerca e Trasferimento Tecnologico; il Tecnopolo di Castel Romano, in area sud, con oltre 400 tecnici, ricercatori e impiegati, orientato  su attività di R&S in ambito Nuovi materiali, Scienze della Vita, Green Economy.

Tecnopolo Roma

Dopo le attività di rebranding, il Gruppo Roncaglia curerà, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, le campagne di comunicazione volte a presentare il nuovo logo, il nuovo sito internet e il rinnovato spazio urbano. Il rilancio del Tecnopolo Roma prevede infatti anche un massiccio intervento di arredo urbano nell’area del Tiburtino, mirato ad integrare in modo inclusivo il vasto quartiere limitrofo.

Oltre ad ospitare delle vere eccellenze tecnologiche, il Tecnopolo Roma intende diventare uno scenario ideale per confronti e condivisioni, non solo per le aziende residenti ma anche per enti, istituzioni, dipartimenti universitari, nazionali e internazionali, per la diffusione del sapere e della ricerca.

Paolo Roncaglia Presidente Gruppo Roncaglia

Quote

“Siamo orgogliosi di poter contribuire a rafforzare la awareness di una realtà d’eccellenza come il Tecnopolo”, afferma Paolo Roncaglia, Presidente del Gruppo.  “L’innovazione tecnologica, lo sviluppo di progetti e di iniziative mirate a promuovere le attività imprenditoriali e lo scambio di conoscenza, sono da sempre parte del nostro DNA.  Con questa attitudine siamo in grado di mettere in campo strategie integrate per una comunicazione ad alto impatto”.

Tag.

  • Tecnopolo Roma
  • Tecnopolo Tiburtino
  • Tecnopolo Castel Romano
  • immagine coordinata
  • campagna di comunicazione
  • rebranding
  • Paolo Roncaglia