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Dyson V11™ allo Swiss Corner

Gruppo Roncaglia

12/12/2019

L’experience immersiva del Gruppo Roncaglia per Dyson allo Swiss Corner di Milano

Giulia Roncaglia: usiamo la tecnologia guidata dalla creatività per un nuovo modello di engagement che mette al centro l’esperienza della persona

Il Gruppo Roncaglia ha ideato, sviluppato e realizzato l’attività, live dal 1 al 15 dicembre 2019 presso lo Swiss Corner di Milano, per raccontare il nuovo Dyson V11™, l’aspirapolvere senza filo della global technology company britannica che adatta in modo intelligente potenza e autonomia.

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‘’Abbiamo progettato una esperienza di marketing immersivo che ha elevato la Brand Experience trasportando le persone fin dentro i prodotti, nel cuore della tecnologia Dyson’’,  specifica Mafalda Lepore, head of loyalty del Gruppo Roncaglia.  " 'Immergiti nella tecnologia Dyson' infatti è il concept di una prova prodotto radicalmente innovata, dove la tecnologia stimola curiosità e stupore coinvolgendo il consumatore, che scopre le caratteristiche del Dyson V11™ nel corso di un’esperienza fortemente interattiva e tecnologica”.

Dyson V11™ allo Swiss Corner

L’utente può infatti navigare attraverso gesture nel modello 3D del Dyson V11™ proiettato in un ledwall da 16 monitor. Senza toccare nessun dispositivo può interagire con il prodotto ruotandolo, spostandolo nello spazio e zoomando fino ad arrivare a scomporne le componenti interne, per immergersi nella tecnologia Dyson V11. Su alcune componenti del modello 3D sono stati inseriti focal point e descrizioni che permettono di ricevere informazioni in dettaglio e animazioni che ne mostrano il funzionamento.

L’experience immersiva del Gruppo Roncaglia per Dyson V11™

Il Gruppo Roncaglia si è occupato dell’ideazione del concept dell’evento, della creazione e dello sviluppo della user experience e della user interface e si è avvalso della collaborazione di Hotminds per la programmazione 3D.

Giulia Roncaglia direttore generale Gruppo Roncaglia

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“Abbiamo trasformato la prova prodotto, che spesso è un’esperienza razionale o didascalica, in un momento confidenziale, dove il consumatore diventa un protagonista attivo”, osserva Giulia Roncaglia, direttore generale del Gruppo. “La caratteristica di questa live activity è l’aderenza con il profilo tecnolgico di Dyson, dunque in coerenza con il brand e in forte sintonia con il nostro approccio. Nella continua ricerca dell’innovazione che da sempre ci contraddistingue - sottolinea Giulia Roncaglia – utilizziamo la tecnologia come strumento ‘caldo’, che viene messo a servizio del coinvolgimento per creare experience immersive e memorabili”.

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