IL TECNOPOLO ROMA AFFIDA IL SUO RILANCIO AL GRUPPO RONCAGLIA

Nuovo logo, cura dell’immagine coordinata, restyling del sito e gestione delle attività social: una strategia complessiva affidata al Gruppo Roncaglia per il rilancio del Tecnopolo Roma, eccellenza tecnologica con sede nella capitale.

Il sistema del Tecnopolo comprende due realtà distinte per vocazione settoriale e collocazione territoriale: il Tecnopolo Tiburtino, Parco Tecnologico di 70 ettari nell’area est di Roma, dove sono insediate più di 150 aziende ed oltre 30 start up attive in ambito ICT, Aerospazio, Green Economy, Ricerca e Trasferimento Tecnologico; il Tecnopolo di Castel Romano, in area sud, con oltre 400 tecnici, ricercatori e impiegati, orientato su attività di R&S in ambito Nuovi materiali, Scienze della Vita, Green Economy.

Dopo le attività di rebranding, il Gruppo Roncaglia curerà, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, le campagne di comunicazione volte a presentare il nuovo logo, il nuovo sito internet e il rinnovato spazio urbano. Il rilancio del Tecnopolo Roma prevede infatti anche un massiccio intervento di arredo urbano nell’area del Tiburtino, mirato ad integrare in modo inclusivo il vasto quartiere limitrofo.

Dello stesso avviso Paolo Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia: “Il nostro Gruppo ha da anni oramai intrapreso una strada che va verso l’adozione massiva della tecnologia come fattore abilitante per tutti i processi di creatività e marketing. Collaborare con un partner strutturato come Softlab Group rappresenta una fisiologica evoluzione della nostra azienda”.

Oltre ad ospitare delle vere eccellenze tecnologiche, il Tecnopolo Roma intende diventare uno scenario ideale per confronti e condivisioni, non solo per le aziende residenti ma anche per enti, istituzioni, dipartimenti universitari, nazionali e internazionali, per la diffusione del sapere e della ricerca.

Gruppo Roncaglia

Lavoriamo in team multidisciplinari che si costruiscono sulle esigenze di business del cliente e che operano in completa sinergia con un unico obiettivo: creare esperienze innovative e misurabili.