Le nostre piattaforme

La tecnologia è sempre stato un assett fondamentale del Gruppo. Nel corso del tempo abbiamo sviluppato diverse piattaforme tecnologiche al servizio del marketing. Piattaforme che oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti per ottimizzare le loro performance e processi di marketing.

social share

SOCIAL SHARE

Una piattaforma che permette di ottimizzare la comunicazione social dei singoli punti vendita attraverso un controllo centralizzato delle attività di diversi profili social e la possibilità di veicolare contenuti su gruppi di pagine, fino a pubblicazioni massive su tutti i profili controllati.

A cosa serve
  • Condivide contenuti messi a disposizione dal brand per la pubblicazione sulle aree dei retailer.
  • Controlla le performance delle singole aree e singoli contenuti.
  • Pubblica in contemporanea contenuti sulle aree di tutti i retailer.
  • Sviluppa sinergia commerciale tra retailer dislocati nel territorio.
engagement

ENGAGEMENT PLATFORM

Una piattaforma per la gestione di programmi di gamification e loyalty.
Un sistema scalabile e flessibile che consente l’implementazione di processi di ingaggio, attraverso games, interactive surveys, concorsi e member get member. Inoltre comprende un sistema di couponing attraverso cui costruisce ecosistemi di vantaggi personalizzati per il consumatore e la loro gestione.

A cosa serve

Permette di pianificare, implementare e gestire programmi di engagement sui propri clienti, senza dover partire da zero con lo sviluppo della piattaforma e app, ma adattando una struttura rodata e flessibile.

concorsi

CONTEST PLATFORM

Software sviluppato tramite un algoritmo di randomizzazione e consente l’estrazione casuale e univoca di utenti partecipanti a concorsi a premio.
Il software è conforme alle disposizioni del regolamento del concorso, non è manomettibile o alterabile da terzi e garantisce l’assoluta casualità nell’estrazione degli utenti.

A cosa serve

Essendo un software pronto, rodato e flessibile nell’adattamento alle più diverse meccaniche concorsuali, permette di velocizzare le fasi di gestione, ottenendo un saving economico.

dashboard

NPS E CUSTOMER EXPERIENCE PLATFORM

Piattaforma che permette di avere una costante fonte di informazioni sulla esperienza del consumatore all’interno di punti vendita (fisici e digitali) e il suo potenziale NPS. Il cliente può monitorare i livelli di Brand experience, competitive brand analysis, performance della rete e misurazione delle ragioni di rejection, attraverso una dashboard di controllo sviluppata in forma flessibile e integrabile ai sistemi di CRM aziendali.

A cosa serve

Tenere sotto controllo le performance della propria rete di vendita e adottare le corrette contromisure sulla base degli indicatori negativi evidenziati.

PARTNER

ailyn

Società specializzata nello sviluppo algoritmi di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Natural Language Recognition.

ATTIVITà

  • Monitoraggio sentiment
  • Identificazione trends
  • Analisi predittive
  • Costruzione contenuto

Slide Evento "Data For Good"
Cliente: Mercedes-Benz

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Gruppo Roncaglia

Lavoriamo in team multidisciplinari che si costruiscono sulle esigenze di business del cliente e che operano in completa sinergia con un unico obiettivo: creare esperienze innovative e misurabili.